FOTO BY SIMONELLI

Un fine settimana intenso in Italia, non solo per il Sardegna WRC ma anche per le tante gare sparse per la penisola. In Emilia si correrà il Taro, in Toscana tornerà la Coppa Italia, nel veronese debutterà il 1° Rally Valpolicella e nell’Oltrepò pavese esordirà il Rally Day Valle Versa.

Oggi ci occuperemo e posteremo gli elenchi dell’11° edizione del Reggello e della novità del Valpolicella.

Il Reggello si corre in Val d’Arno e la gara è strutturata su due giorni (3 prove Sabato 9 Giugno e le restanti 6 la Domenica) per tutte le informazioni, troverete il link della gara a fondo pagina del nostro sito.

Oramai la classe R5 è sempre numerosa ed anche le vetture WRC tendono a scomparire dai vari campionati, infatti a Reggello la massima espressione della categoria sarà assente. Ci sarà invece Maurizio Diomedi e Mauro Turati, vincitore della Coppa Italia di zona la passata stagione su Fiesta WRC ma che in questa gara useranno la Skoda Fabia R5. Medesima vettura per Paolo Moricci, Marco Cavalieri e Pierluigi Della Maggiora. Tra i favoriti Alberto Senigagliesi sulla Peugeot 208 T16 mentre Fabio Pinelli e Federico Zelko avranno la Ford Fiesta R5, Brunero Guarducci sulla Hyundai i20 R5 e David Giordano sulla Mitsubishi Space Star. Aggiungiamo anche Luca Pierotti su Peugeot 207 S2000 tra i candidati ad una gara di spessore.

Con il #23 Gasperetti-Ferrari su Renault Clio R3T mentre mancheranno le numerazioni con lo 0 finale per una moda che non ci piace e che alcuni organizzatori usano ostinatamente.

Elenco Iscritti Reggello

Nonostante sia la prima edizione più corposo il 1° Rally della Valpolicella. Interessante il debutto di Damiano De Tommaso, navigato da Giorgia Ascalone, su vettura R5, la Peugeot 208 T16. Concorrenza agguerrita con le Skoda Fabia “ufficiali” di Luca Hoelbling e Riccardo Scandola. Oltre a De Tommaso ci saranno con la Peugeot 208 Mirko Tacchella, Nicola Patuzzo e Massimo Zaglia. Tra i favoriti anche Roberto Righetti su Citroen DS3 R5, con le Fiesta R5 Vanio Pasquali e Alessandro Zanoni.

La gara veronese avrà 61 km di tratti cronometrati con 2 prove (da ripetere) il Sabato ed altrettante la Domenica. San Pietro in Cariano, Negrar e Sant’Anna d’Alfaedo sono i centri toccati dalla gara. In fondo al nostro sito troverete le informazioni sulla gara, gli iscritti e la classifica in tempo reale.

Elenco Iscritti Valpolicella

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.