“Sarebbe bello migliorare la settima posizione assoluta dello scorso anno anche se ad Alba ogni anno la concorrenza sembra essere sempre più agguerrita!” esordisce così Luca Arione che sarà tra i protagonisti al prossimo Rally di Alba.
Luca sarà al via con la Ford Fiesta R5 di Balbosca e sarà navigato da Luca Culasso, al recente Valli Vesimesi è stato tra i protagonisti assoluti dimostrando un buon feeling con la vettura, nonostante le poche gare con la categoria R5.
“Sul Rally Vesimesi che dire, organizzazione al top e ps tra le mie preferite, gara partita a rilento ma poi in ripresa, quando abbiamo provato ad accelerare come si deve un mio errore in staccata a fine ps 6 (per fortuna senza particolari danni alla vettura) ci ha negato la possibilità di giocarcela per il podio con il compagno di team Fabio Carosso, al quale vanno i miei più sinceri complimenti per un ottimo risultato dopo 5 anni di inattività”.

Gli chiediamo cosa pensa della gara di Alba: “Spero di ben comportarmi in questa gara, che a mio avviso è tra le gare meglio organizzate nel nord ovest d’Italia. Sulle ps di questo 2018, diciamo che viste sulla mappa (scherzo) a mio avviso perdono qualcosa in termini di “unicità” rispetto agli ultimi anni, i tratti nuovi li ritengo poco caratteristici oltrechè di difficile interpretazione per me che come altri si permettono di fare solo 2/3 gare all’anno magari su macchine comunque impegnative. La gara sempre ottima e la Igliano da oltre 18 km è una gran goduria da guidare”.

…e dopo Alba? “Se tutto va per il verso giusto, farò il rally del Moscato, sempre su Ford Fiesta R5 di Balbosca, quest’anno tappa del Campionato Svizzero per me gara di casa dove lo scorso anno conquistai il mio primo podio assoluto”

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.