Il russo Lukyanuk è oramai il nuovo campione europeo Rally, indipendentemente da cosa succederà in questa edizione del Rally Polonia. Tutto ciò potremo confermarlo: 1) dopo un buon risultato del russo in questo gar, 2) quando uscirà ufficialmente l’elenco iscritti del Rally Liepaja, dove non comparirà il portoghese Magalhaes, che ha dichiarato di pensare già al budget e alla stagione prossima.
Il Rally Polonia fa parte di una nobile gara decaduta, anche se la sua storia nel WRC è stata poco più di una meteora, certo chi vincerà la manifestazione avrà l’onore di mettere il proprio nome dopo quello di Neuville-Gilsoul, che vinse la scorsa edizione sulla Hyundai i20 WRC.
Oggi si è svolta la breve prova spettacolo di Mikolajki Arena, un antipasto di quello che succederà domani e Domenica.
Leader, anche se per pochi decimi, il russo Lukyanuk, che insieme ad Arnautov vogliono vincere e portare il titolo europeo ancora in casa Ford Fiesta R5, continuando la tradizione favorevole del marchio Ford nel campionato europeo.
Ma la breve prova di oggi non ha alcun significato con tutti i piloti in pochi secondi. In 18° posizione troviamo la 124 Abarth di Simone Tempestini e poco dietro c’è la Peugeot 208 R2 del toscano Mattia Vita, attualmente 23°.
Tra gli Junior davanti lo spagnolo Efren Llarena (208 R2).
Dove seguire la gara

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.