Copyright to: ACI SPORT

Come abbiamo visto i giorni scorsi, sono assenti diversi protagonisti del Campionato Italiano Cross Country. Parliamo infatti sia di Andrea Tomasini, navigato dal fedele Mauro Toffoli, sia di Elvis Borsoi insieme a Stefano Rossi. E’ una possibilità in più per i piloti delle retrovie, come Alfano, di recuperare terreno sulle posizioni a podio. La giornata di oggi è caratterizzata da quattro prove speciali; “Buonfornello”, con la sua lunghezza di 33 chilometri, verrà ripetuta per quattro volte. Mentre domani si proseguirà con la seconda tappa, ma con solamente due prove speciali disponibili.

Fino ad ora si è conclusa senza intoppi soltanto la prima delle quattro prove da disputare. Sorprende la prestazione di Petrucci. Infatti il pilota romano, che ricordiamo corre con un Suzuki Vitara 1.9 DDiS, ricopre la prima posizione riuscendo a rifilare al più performante Vitara V6 di Codecà ben 1 minuto e 38 secondi.

Bordonaro, al terzo posto, è visibilmente più vicino al pilota san marinese essendo alle sue spalle per soltanto 8 secondi. A spezzare la carovana Suzuki, è il Pajero Pinin di Mengozzi in 6^ posizione, anticipato dal veloce Alfano sempre su Suzuki Vitara T2. Schiumarini prende il suo Ford Raptor e lo piazza nella top 10, precisamente in 9^ posizione a poco più di 7 minuti da Petrucci in vetta.

Per ora la classifica rimane congelata in questo modo, ma ci saranno sicuramente sviluppi interessanti durante la giornata. Rimanete con noi per rimanere aggiornati!

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.