Non è ancora terminata la stagione 2018 di Federico Bottoni e Daiana Ramacciotti che, a bordo della Renault Clio R3C, affronteranno l’ultima gara di campionato francese, l’impegnativo Rallye du Var.

Federico e Daiana quest’anno hanno gareggiato insieme nel CI WRC dove hanno vinto la classe R3. La loro stagione è partita male con il ritiro al Rally 1000 Miglia ma si sono rifatti successivamente con le vittorie di classe al Salento, Marca trevigiana, Friuli, San Martino di Castrozza e Como. Grazie a questi risultati hanno vinto non solo la classe R3 del CI WRC ma anche il Trofeo Renault Clio R3 nazionale.

Sarà la prima volta di Federico Bottoni in una gara all’estero (non considerando il Rally San Marino). La gara francese è una delle più impegnative nel panorama rallystico europeo. La manifestazione si disputerà dal 22 al 25 Novembre, le prove si terranno nell’entroterra di Saint Tropez, oltre alla gara moderna ci saranno le vetture storiche. Tra gli altri ci sarà il campione francese in carica Yoann Bonato, con la nuova Citroen C3 R5, lo scorso anno presente in veste di apripista per il debutto della vettura.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.