Foto Daniele Talamona per Rally.it

2° Rally Castiglione Torinese

Si è conclusa la seconda edizione del Rally Day di Castiglione torinese che ha visto la vittoria dell’alessandrino “Zippo” Zivian, con Fabio Ceschino, su Renault Clio S1600 della Pool Racing.
Una vittoria che lascerà qualche strascico per la forte penalizzazione a Mattia Pizio, 30″ attribuiti per un taglio di chicanes avvenuto sulla ps 3, inutile dire che senza quella penalità avrebbe vinto quest’ultimo, invece di concludere 4° a 20″4 dopo una bella rimonta.
Come già accaduto alla Ronde Monte Caio sarebbe bello regolare in maniera differente le chicanes (magari evitando di metterle) a nostro avviso le classifiche non devono essere stravolte per l’abbattimento di birilli ed il tocco di una chicanes, poco consone alla specialità dei Rally.
Tutto questo non deve offuscare quanto di buono fatto da “Zippo”, che ha corso per la scuderia Winners Rally Team, che forte del vantaggio ha controllato la gara nel finale e vinto con ben 10″ sul forte Corrado Pinzano, anch’esso su Clio S1600. Terzo assoluto Fioroni-Rocchi (Renault Clio R3C) a 18″5.

1° Rally Day provincia di Frosinone

Pascale-Francescucci, su Mitsubishi Lancer Evo X, iscrivono il primo nome nell’albo d’oro del Rally provincia di Frosinone. Una vittoria netta con 4 parziali delle 6 prove in programma, due da ripetere tre volte.
Sulla prima prova di Patrica vincono Ferri-Cristofanilli, su Renault Clio N3, che fanno la differenza dando 8″ alla Mitsubishi Evo IX di De Pierro. Dalla prova due sale subito al vertice Pascale che inanella due vittorie di fila ipotecando la gara.
Ferri vince nuovamente sulla ps 4 “Torrice-Ripi” e torna a soli 7″ da Pascale, che fa segnare solo il 6° tempo.
Pascale-Francescussi e la loro Mitsu allungano nuovamente vincendo le ultime due prove ed a fine gara infliggono 20″ alla Clio N3 di Ferri, solo 3° De Pierro a 28″3.
Al traguardo saranno solo 30 equipaggi ad arrivare.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.