Foto Facebook dalla pagina del Rally delle Marche

Rally Marche

Archiviata la 12° edizione del Rally Marche, prima prova di campionato Race Day Terra, che ha visto al via 72 equipaggi.
La classifica ha visto al comando dall’inizio alla fine Smiderle-Bordin, su Ford Fiesta WRC, che sono riusciti a controllare e vincere una gara non facile , come lo sono tutte le gare su terra. Smiderle ha vinto le due prove mattutine “Panicali” e “Dei Laghi” e da li in poi ha potuto gestire il leggero vantaggio.
Successivamente il palcoscenico se lo sono presi Fanari-Stefanelli, vincitori sulle due ripetizioni della “Panicali”, per loro alla fine è un ottimo 2° posto assoluto e vincitori in R5 sulla Skoda Fabia distaccati di soli 9″7, e Jacopo Trevisani, navigato da Muffolini, che al debutto sulla Skoda Fabia R5, sono arrivati terzi assoluti ed hanno vinto le due ripetizioni della ps “Dei Laghi”, per lui una gara sempre in miglioramento ed un distacco di soli 18″5 dal vincitore.

Rally Day Pomarance

Il Rally Day di Pomarance ha avuto un vero e proprio dominatore, il siciliano Marco Runfola, navigato da Corinne Federighi hanno vinto la 5° edizione di questa gara su Renault Clio R3C.
Il pilota siciliano ha fatto la differenza sulla prova di “Valle della Trossa”, vinta in tutti e tre i passaggi, la prova lunga 7 km è quella che ha fatto la differenza ma Marco e Corinne hanno sempre limitato i danni, lasciando pochi decimi, anche sull’altra prova di Montecatini Val di Cecina.
Al secondo posto, distaccato di 8″, Tucci-Micalizzi, su Renault Clio S1600 hanno preceduto Volpi-Maffoni (Renault Clio R3C) a 17″3.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.