Il periodo di forma del campione Sebastien Ogier sembra proseguire ed in Australia il francese, con Julien Ingrassia, prova ad impressionare tutti già nello shakedown. La loro Ford Fiesta WRC è già davanti a tutti e anche se la prova preliminare australiana non significa molto il tempo di 2’53″8 da qualche indicazione.
Infatti chi si avvicina di più al pilota di Gap sono il norvegese Mikkelsen (Hyundai) e l’estone Tanak (Toyota) con 2’54”, ovvero 2 decimi superiori,poco distante il rivale Neuville (Hyundai) con 2’54″1.
Le parole di battaglia del belga Neuville: “sono ancora favorito”, “partirò in una posizione migliore”, ecc ecc sono rimandate all’inizio gara quando il belga ha promesso di partire forte per vedere come si evolverà la situazione.
Stasera, ora italiana le prime tre prove: ORARA EAST I (8.77 KM),COLDWATER I (14.12 KM) e SHERWOOD I (26.68 KM) per scremare fin da subito la classifica.
Potrebbe anche piovere in questo caso Ogier avrebbe trasformato in vantaggio l’ordine di partenza. Buon Rally d’Australia, vi terremo aggiornati.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.