Come anticipato qualche mese fa il Rally di Roma potrebbe cambiare aspetto.

Già quest’ estate si era ipotizzato che la gara di Roma potesse cambiare location ed avvicinarsi alla capitale, anche se le prove dovrebbero sempre riguardare la zona dei colli romani e resterebbero le difficili prove di Pico.

A cambiare, se così fosse, è la zona adibita ad assistenza e riordini. Dunque c’è la possibilità che Fiuggi venga sostituita da altra cittadina più “comoda”, grazie alla quale Motorsport Italia si ritroverebbe una gara concentrata e più vicina alla capitale.

La macchina organizzativa è in movimento e la zona dei “castelli romani” sembra, logisticamente,  la più adatta. Non cambierebbe la partenza, che resterebbe nella città eterna, e poi con un breve trasferimento ci si troverebbe fuori dal traffico capitolino e comodi per le prove speciali. Resterebbero due tappe distinte,  colli romani e frusinate, mentre per l’arrivo sarebbe riconfermata la cittadina di Ostia, dopo il successo avuto la scorsa edizione.

Sul litorale romano ci sarà un vero e proprio villaggio motoristico per il fine settimana di gara e la prova speciale finale verrà ampliata e modificata notevolmente. Protagonista il centro di Ostia dove sarà allestita una vera  e propria ps cittadina.

Il Rally romano cambia così fisionomia mantenendo inalterate le peculiarità che lo hanno contraddistinto ma migliorando ulteriormente con assistenze e prove speciali “fuori città”. La gara capitolina in pochi anni ha conquistato equipaggi ed opinione pubblica e ci sono tutti gli ingredienti per migliorarsi ulteriormente.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.