Foto Giuseppe Paci

Fine settimana impegnativo, sotto il punto di vista rallystico anche per noi di Rally.it impegnati a tutto spiano. Riassumiamo così le gare a cui non abbiamo potuto assistere.

13° AREZZO/VALTIBERINA Nazionale
Sulla terra aretina si è svolto il Rally città di Arezzo, Valtiberina. Dopo lo spettacolare incidente, senza conseguenze, per la Lancia Delta di Alberto Battistolli, impegnato nel Rally storico, la gara è proseguita nella versione moderna e storica senza ulteriori intoppi.
Tra le moderne una gara a senso unico per Nicolò Marchioro e Marchetti che portano alla vittoria la Skoda Fabia R5, vincendo 5 delle nove prove in programma.
La sensazione di come sarebbe finita la gara è arrivata dalla doppia prova di Monte S.Marie, quando Nicolò vince entrambi i passaggi andando in fuga con oltre 13″ su Giacomo Costenaro, sulla Citroen C3 R5.
La prestazione maiuscola è proseguita oggi con una vittoria ampia su Costenaro (+43″8) e Fanari su Skoda Fabia R5 a 49″2. Tra le storiche vince la Lancia Delta di Simone Romagna.
Assoluta

1° FORMIA Nazionale
Anche la gara di Formia ha visto un successo netto per Giuseppe Testa e Massimo Bizzocchi che vincono la gara nazionale sulla piccola Peugeot 208 R2. Secondi Silvestri-Liburdi sulla Mitsubishi Lancer Evo 9 a 17″8 mentre 3° assoluto La Lingua-Piccolino sulla piccola Peugeot 106 K10.
Assoluta

3° CEFALU’ Rally Day
Sorpresa siciliana dove a vincere sono i siciliani Lo Cascio – Castelli su Citroen Saxo K10. Solo 5° il favorito Marco Runfola (Clio R3C) una penalità di 30″ lo ha fatto retrocedere dalla 2° posizione che occupava, nelle retrovie. Dietro il vincitore Lo Cascio arriva dunque Gandolfo (Clio S1600) a 28″, 3° Casano (Clio S1600) a 29″9 poi Profeta (Clio S1600) a 30″8 e appunto Runfola a 30″9. Per Runfola restano i 4 parziali vinti contro i due di Lo Cascio che però festeggia sul gradino più alto del podio.
Assoluta

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.