Interrotto e definitivamente sospeso la 53° edizione del Sachsen Rally, seconda prova del campionato tedesco Rally, per un incidente mortale verificatosi nel corso della prima prova speciale.

Era appena partita la gara, che dopo 1,5 km dal primo tratto cronometrato, la Renault Clio R3T dell’equipaggio Gunther-Walker è uscita di strada colpendo un albero. Celeri i soccorsi, che erano sul posto, ma purtroppo per il pilota 48enne Kai Gunther non c’è stato nulla da fare. Il copilota Sebastian Walker è stato portato inizialmente in ospedale in gravi condizioni ed è morto successivamente.

La gara nel frattempo aveva già affrontato, per i primi equipaggi, il secondo tratto cronometrato ma da li in poi è stata interrotta.

Il cancelliere Michael Gorlich ha voluto sentire gli equipaggi per prendere una decisione, nel frattempo questi aveva deciso di non continuare il Rally. già nel 2006 la gara fu funestata da un incidente mortale, in quel caso perirono  David Langheinrich e il navigatore Oliver Bleich dopo un incidente che finì anch’esso contro degli alberi.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.