Ci sono le date del Cir 2020 e come anticipato le novità sostanziose sono due. La prima è il ritorno del Rally bresciano Mille Miglia e la seconda, che possiamo confermare, è il posticipo del Rally Sanremo nella sua collocazione storica e distaccato dal Rally storico.

Il campionato italiano Rally, come tradizione vuole, partirà a Marzo dal Rally del Ciocco, e si disputerà a metà mese, come riferimento la Domenica 15, dunque presumibilmente il 13 e 14.

La seconda prova, datata 19 Aprile, è il ritorno del celebre Rally 1000 Miglia, la gara bresciana sostituirà il Friuli e vedrà il debutto del trofeo Junior.

Il 10 Maggio si va il Sicilia per l’edizione #104 del Rally Targa Florio, la gara più antica d’Italia.

Dal 4 al 7 Giugno si effettuerà la doppia tappa al Rally Sardegna. La prima tappa avrà coefficiente 0,75 e avrà anche validità anche come campionato Junior, la seconda e terza tappa, ancora a coeff. 0,75, sarà “slegata” dalla prima tappa e vedrà una nuova classifica (come quest’anno).

Sesta tappa del campionato il Rally Roma Capitale, si corre dal 24 al 26 Luglio e ci saranno anche gli Junior. La gara di Roma farà anche parte del campionato europeo.

Il fine settimana del 27 Settembre ecco il Rally di Sanremo. La gara matuziana torna nella sua collocazione storica per svolgere la 67° edizione del Rally più celebre d’Italia.

Il 18 Ottobre il Rally Due Valli, dove ritroveremo gli Junior ed infine il Tuscan, coeff. 1,5, in data 22 Novembre, anche in questo caso il Cir termina con la gara Junior.

Come lo scorso anno i risultati utili saranno 7 delle 9 gare previste.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.