La stagione del campione finlandese 2018, Eerik Pietarinen, sarà particolarmente intensa. Il suo programma lo porterà a svolgere subito due gare del campionato finlandese, l’Arctic Rally e l’ SM Rally, in queste gare sarà affiancato dall’esperto Miika Anttila sulla Skoda Fabia R5 del team TGS Wordwide.

Molto probabilmente affronterà ulteriori gare del campionato nazionale, ancora da programmare. Inoltre Eerik disputerà il campionato tedesco, sempre su una Skoda Fabia R5, avendo vinto il trofeo Adac Rallye Cup 2019 sulla Opel Adam R2, per lui previste 6 gare.

Ma il piatto forte sarà la partecipazioni ad alcune gare del mondiale. Parteciperà al prossimo Rally di Svezia, sempre sulla Fabia R5 con Anttila. Programmata anche la partecipazione al Rally di Finlandia, gara di casa. Le partecipazioni al WRC potrebbero anche aumentare con altre due possibili gare europee.

Pietarinen: “Sono davvero motivato ed entusiasta di dare il via alla nostra stagione all’ Arctic Rally. È un’enorme opportunità per me e sono molto grato ai miei partner per averlo realizzato. Il mio programma 2020 è molto diversificato e mi consente di continuare d’imparare su una varietà diversa di superfici, che si tratti di neve, sterrato o asfalto. Inoltre, accumulerò chilometri con la Skoda Fabia R5 Evo, che è la migliore auto della sua categoria, e lavorerò sodo per aggiungere esperienza. Sono anche molto fortunato di poter contare sul parere di un esperto navigatore come Miikka Anttila, che si unirà a me per l’inizio della stagione”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.