Il Rally di Salsomaggiore Terme, in programma Sabato 31 Luglio e Domenica 1° Agosto, avrà al via tante auto, alcuni debutti e graditi ritorni.

Saranno ben 25 le R5 al via con il #1 sulle portiere di Simone Miele al via con la Skoda Fabia R5 al posto della consueta Citroen DS3 WRC. Il pilota varesino sarà tra i maggiori antagonisti di Antonio Rusce (Skoda Fabia), vincitore delle ultime due edizioni.

Ma i protagonisti della gara emiliana saranno tanti ed indovinare il podio sarà assai complicato. Andrea Dalmazzini su Ford Fiesta R5 e leader del CRZ sarà a Salsomaggiore per un buon risultato, Gianluca Tosi (Fabia), Roberto Vellani (Fabia) e Davide Medici (al debutto su Polo) dopo la pausa di un anno esatto dai Rally, saranno sicuri protagonisti ed in lotta per la vittoria. In cerca di riscatto anche Fabio Federici (Fabia), ritirato al Lanterna quando era in lotta per la vittoria, grande curiosità per il ritorno di Silvio Grazioli (Polo) indimenticato protagonista negli anni 2000 su Nissan Sunny. Sempre sulla VW Polo, in totale saranno ben 5, anche Fallabrino, Dall’Era e Castagnoli.

Per quanto riguarda i debutti vedremo Silvia Micheletti farlo in R5 sulla Skoda Fabia, con la vettura ceca correranno anche “Iceman”, Paroli, Niboli, Pelizzari, D’Arcio, Brusori, Tronconi e Veronesi.

Presenti due Hyundai i20 una per Stefano Peletto ed una per Franco Rossi, una Citroen C3 per Metti, la più datata Peugeot 208 per Stizzoli ed infine Ferrari su Ford Fiesta.

Tra le S1600 grande favorito Roberto Vescovi (Clio) presenti anche Garuti, Lusoli e Barberis.

Grande protagonista degli anni “90 presente a Salsomaggiore anche Piergiorgio Bedini (Mitsubishi Lancer Evo IX) mentre per quanto riguarda le novità ci saranno ben 3 GR Yaris che saranno portate in gara da Rivia, Morcia e Zigliani.

Elenco Moderno

Ma oltre al Rally moderno ci saranno anche le storiche e tante Porsche (Ghezzi, Bonafè, Lo Presti, Lusenti, Giovanelli, Delladio, Alfano, Rivoira e Vasino) e gli sfidanti Alessi (Ford Sierra), Guarducci (BMW M3), Sandro Rossi (R5 Gt) e Mauro Lenci su Peugeot 205 saranno tra i protagonisti principali alla vittoria, senza scordare la Opel Corsa di Bottazzi che tanto bene fece lo scorso anno.

Elenco Storico

Elenco Reg. Sport

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.