Come anticipato era davvero difficile per Quentin Giordano cercare di poter diventare campione ma il francese ci ha provato.

La VW Polo di Giordano-Parent è subito scattata al comando vincendo le prime due prove speciali del Rallye du Var, cercando di mettere pressione a Bonato-Boulloud (Citroen C3 R5), che navigavano in quarta posizione.

Sul terzo tratto cronometrato di Collobrieres Giordano è uscito di strada e contemporaneamente Yoann Bonato è diventato per la quarta volta campione francese Rally.

Attualmente al comando, dopo 4 prove, ci sono Sarrazin-Renucci (VW Polo), che avevano il compito d’inserirsi tra Giordano e Bonato, cosa che stava avvenendo. Ora l’ex pilota ufficiale Subaru è libero da ogni condizionamento e cercherà di puntare alla vittoria. Al secondo posto Ciamin-Roche (Skoda Fabia) a 7″ e terzo Bonato a 12″5, vincitore della quarta ed ultima prova di questa giornata.

Una gara partita subito con un brutto botto, infatti Ludovic Gal e Geoffrey Combe (VW Polo) sono usciti di strada e la prova è stata interrotta e dati dei tempi imposti piuttosto alti, purtroppo l’incidente è stato cruento e speriamo che possano arrivare buone notizie sull’equipaggio coinvolto. Ottima settima posizione per Cedric Robert (Alpine A110) prima vettura a due ruote motrici, a soli 10″ il “mitico” Francois Delecour, sempre su Alpine , che precede sempre di una decina di secondi la terza A110 di Julien Saunier. Chiude la top ten la quarta Alpine di Gregory Fontalba.

Tra le Rally 4 grande lotta tra l’Opel Corsa di Lefebvre, 11° assoluto, e le Clio di Franceschi e Magnou, separate da pochissimi secondi.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.