Siamo giunti alla dodicesima prova speciale di questo interessante Rally Roma Capitale, prova d’apertura del campionato italiano ed europeo.

Da segnalare la rimonta del varesino Andrea Crugnola, mattarore di questo secondo giro e vincitore delle tre prove speciali.

Crugnola-Ometto e la Citroen C3 R5, sulla ps 10 hanno preceduto di solo mezzo secondo Basso-Granai, VW Polo R5, sulla prova 11 di Santo Stefano lo hanno preceduto di 1″6 e la differenza più sostanziale è stata sulla ps 12, Guarcino, dove hanno vinto con 3″9 su Lukyanuk (Citroen C3 R5) e Basso (Polo R5) a 4″6.

Se la classifica generale vede saldamente in testa il russo Lukyanuk con 23″9 su Basso e 58″4 sull’ottimo Oliver Solberg (VW Polo) in discorso cambia in ottica CIR-Gara 2.

Infatti ora al comando c’è Andrea Crugnola con 4″5 su Giandomenico Basso e 30″3 su Scandola (Hyundai i20 R5), con il  veronese migliorato rispetto ai tempi di ieri.

Crugnola sta dando tutto , una vittoria che lo rimetterebbe in carreggiata dopo il ritiro di ieri con Basso-Granai che potrebbero anche accontentarsi di una seconda piazza, evitando di osare troppo e gettare la bella prestazione fin qui ottenuta. Lukyanuk e Solberg hanno dimostrato di essere grandi piloti, il giovane Oliver sta costruendo una carriera importante nonostante la giovane età, ieri e oggi ha evitato i rischi, convincendo anche in prestazioni di assoluto rilievo.

La gara oggi sta filando via liscia, le prove sono più semplici rispetto a quelle della ciociaria e molti piloti si stanno riprendendo.

Ora si affronteranno le ultime tre prove, il duello Basso-Crugnola per la vittoria di gara 2, sarà il più interessante. Da seguire la sfida europea per il 4° posto tra Tempestini (Skoda) e Breen (Hyundai) separati da soli 2″3.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.