Jean Todt da una secca smentita alle voci che volevano WRC e IRC insieme, voci che sono divenute insistenti dopo che si è ipotizzato un possibilie rientro del Monte Carlo nel WRC pur restando nel campionato IRC.

Todt ha ammesso che sarebbe felice di avere il rally di Monte Carlo di nuovo nel calendario del WRC, ma ha anche detto che non ha nessuna notizia riguardo ad una possibile unione dei due campionati.

Todt ha dichiarato: “Da quello che so, c’è solo un campionato WRC e non è responsabilità della FIA, eccetto per le regole sportive e di sicurezza che vengono usate in altri eventi. Il campionato IRC sta facendo un buon lavoro, ma non hanno nulla a che fare con il campionato FIA ( WRC ). L’IRC è un campionato completamente privato, una serie commerciale. Per quanto riguarda Monte Carlo, devo dire che personalmente sono davvero dispiaciuto che non sia nel WRC. E’ una decisione dell’Automobile Clb di Monaco e spero che in futuro accettino l’invito della FIA di essere inclusi nel calendario WRC”