Nonostante il 2011 sia iniziato da soli 50 giorni, il pilota lombardo Giacomo Ogliari è pronto ad affrontare il suo terzo rally stagionale: dopo aver conquistato un fantastico terzo posto di gruppo N al Rally di Montecarlo e la seconda posizione al Rally di Vallelunga- dopo aver dominato per tutta la gara!- il “Jack nazionale” si rimetterà la tuta ed il casco per gareggiare nel 3° Rally Franciacorta Circuit. A sedersi al suo fianco sarà ancora Francesca Vitale, la sua compagna che ha esordito proprio nel circuito di Campagnano.

Sempre su Renault Clio R3C del team Orange, Ogliari correrà con l’effige della Dp Group e partirà con il numero 35: suoi principali rivali di classe e gruppo saranno Signor, Oppizzi, Bondioni, Novaglio e il campione di cronoscalate Zardo.

L’ultima volta che Ogliari corse nel circuito bresciano fu una vittoria spettacolare: su Honda Civic Type-R il pilota varesino diede vita ad una lotta incandescente con Antonelli, Lenci e Buscioni risolsasi grazie al talento e all’esperienza di Ogliari. Al 3° Rally di Franciacorta sono in programma sei prove speciali sviluppate in 59,79 chilometri