138 iscritti, è questo l’impressionante numero per l’apertura del campionato francese terra, tra di loro il campione in carica Cuoq, il campione francese Maurin, il campione Wrc e Erc Junior Lefebvre, lo svizzero Hirschi e una moltitudine di trofeisti (28 Peugeot R2, 11 DS3 R3).
Unico equipaggio italiano quello composto dal piacentino Andrea Carella navigato da Enrico Bracchi sulla Peugeot 208 R2.
CRONACA:
Il campione francese asfalto Maurin (Ford Fiesta WRC) vince la ps 1 e si porta al comando ma questo resta un lampo nella gara francese, da li in poi è Jean Marie Cuoq (Citroen C4 WRC) a vincere 4 speciali e terminare la prima tappa al comando. Terzo dopo la prima giornata è Lionel Baud (Ford Fiesta WRC) che riesce a vincere una ps.
La gara di Carella è accorta, gli avversari sono tantissimi e molti di caratura Internazionale. Basta vedere i primi del trofeo Peugeot: lo spagnolo Suarez, Stephane Consani ed Emmanuel Gascou.
L’italiano è 14° su 27° proprio nella pancia del gruppo, una gara non di certo da ricordare ma priva di errori.
La tappa odierna non vede grossi cambiamenti nelle posizione di vertice, Maurin riesce a vincere ancora la ps d’apertura con Cuoq che controbatte ed aumenta il divario, il podio resta invariato con il trio: Cuoq, Maurin e Baud. Quarto Lefebvre, nono Hirschi, 13° Suarez (vincitore del trofeo Peugeot R2), 12° Millet (vincitore tra le DS 3 R3).
La gara dell’italiano Carella migliora, la classifica finale dice 25° assoluto e 9° tra i trofeisti sui 21 classificati.

Prossimo appuntamento di Andrea ed Enrico, legato al trofeo Peugeot, sarà al Rallye d’Antibes in programma il 29/31 maggio.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.