Con l’uscita dell’elenco iscritti definitivo sono finiti i rumors ed al Rally dei Laghi si possobo fare pronostici sul possibile vincitore assoluto (ma anche quelli nelle varie classi).

http://www.varesecorse.it/uploads/2/4/6/3/24634018/elenco_iscritti_rally_dei_laghi_v9_sito.pdf

Debutto stagionale per Simone Miele, vincitore della passata edizione, sicuramente tra i favoriti. Unica incognita il cambio vettura, come già anticipato Simone debutterà sulla Citroen DS3 WRC della PH Sport.
Altro pilota Internazionale al via Andrea Crugnola, le cui doti velocistiche non si discutono, il pilota varesino lo scorso anno terminò 2° ma questa gara la fece sua nel 2012. Anche per lui abbiamo una sola incognita, ovvero il debutto su una vettura WRC (Ford Fiesta WRC).
Con il n° 1 sulle portiere troviamo Paolo Porro (Ford Fiesta WRC),le difficoltà maggiori per il pilota comasco sarà nell’affrontare una gara che non conosce ma c’e’ anche il suo nome tra quelli dei favoriti.
Giuseppe Freguglia è il Re di questa gara che lo ha visto vincitore nel 2010-13-14 e 15, dopo il ritiro della passata edizione ha tutta l’intenzione di volersi riprendere il gradino più alto del podio. Utilizzerà una Ford Fiesta WRC.
Con la 5° WRC presente anche lo svizzero Mirko Puricelli, per lui compito davvero difficile, il pilota disporrà di una Citroen DS3 WRC della D-Max.

Se la battaglia per la vittoria sembra ristretta alle vetture WRC, a caccia di un risultato di prestigio le vetture di classe R5. Primo nome tra tutti: Filippo Pensotti che userà la Skoda Fabia R5 Motorsport Italia, Pensotti vinse la gara nel 2009.
Giuseppe Di Palma è sempre andato vicino alla vittoria al Rally dei Laghi, per il 2017 userà una Ford Fiesta R5, potrebbe essere la sorpresa della gara.
Altro vincitore del Rally dei Laghi 2005 è Marco Roncoroni che correrà su Ford Fiesta R5. Chiudono la categoria R5, Corrano Pinzano (Skoda Fabia) e Luca Potente (Ford Fiesta).
Da segnalare la presenza di Aldo Calabrini su Porsche GT3.

Ecco la nostra pagina Fantarally per il pronostico della gara varesina:
https://forum.rally.it/threads/1-coppa-italia-rally-del-laghi-2017.10462/

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.