Nel campionato europeo i piloti italiani schierati al via non sono molti. Spazio dunque ad uno dei giovani che ha tentato l’avventura, Mattia Vita, che partecipa al campionato Junior Under 27.

Mattia Vita: “Sono molto entusiasta di correre con un nuovo team, il Tagai Racing Technology. È una grande opportunità per me perché TRT ha molta esperienza, quindi cercherò di imparare il più possibile dagli ingegneri. Non vedo l’ora di tornare a correre nella mia terra, guidare per le strade di Roma su un’auto da corsa è una delle migliori sensazioni che si possano avere. La gara è molto difficile. La temperatura sarà molto calda all’interno dell’auto, quindi si deve rimanere molto concentrati in quanto puoi facilmente commettere errori. Le note devono essere molto efficienti in quanto le strade possono cambiare da molto ampio e veloce a molto stretto e lento in pochi metri. Sfortunatamente alle Canarie non abbiamo avuto l’opportunità di fare più di una tappa, quindi il mio obiettivo è migliorare, ma il rally sta nell’affrontare queste difficoltà “.

Mattia sarà alla terza gara europea della stagione. Dopo il 6° posto di categoria sugli sterrati delle azzorre, c’è stato il ritiro al Rally delle isole Canarie, causato dalla rottura della coppa dell’olio.

Il campionato ERC Junior U27 si svolge in sei round a stagione. È aperto ai piloti che hanno meno di 27 anni e che guidano vetture a due ruote con specifiche R2. La classe utilizza esclusivamente pneumatici Pirelli. I piloti contano i loro migliori quattro risultati di sei eventi, ed il campione riceverà un fondo del valore di 100.000 euro da utilizzare nella classe ERC Junior U28 con un auto a trazione integrale R5 nel 2019.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.