Foto Daniele Talamona

Quello che è andato in scena, durante la 33° edizione del Rally Città di Torino, è stato un monologo di Jacopo Araldo e Lorena Boero, che con l’efficace Skoda Fabia R5 della Roger Tuning hanno dominato la gara piemontese.
Il duo è riuscito, nella non facile impresa, di vincere tutte le sette prove in programma ed ipotecando la gara già nelle fasi iniziali.
Quello che balza all’occhio, guardando la classifica assoluta, sono le prestazioni della Skoda Fabia che monopolizza i primi posti della classifica generale e porta ben 9 auto nelle prime 10 posizioni, se non è un record poco ci manca.
Il merito di Jacopo e Lorena, oltre a quello di aver mantenuto un ritmo alto anche nella parte finale della gara, è stato l’aver battuto una concorrenza comunque numerosa e agguerrita.
Bella la lotta per il podio tra Bianchi-Grimaldi, alla fine 2° assoluti e Gagliasso-Beltramo 3° a soli 4″5 da Fabrizio Bianchi che portava al debutto la vettura della Repubblica Ceca.
Al 4° posto Aragno-Segir, prima volta in Skoda anche per il pilota ligure, che sopravanza Giorgione-Passone.
Al 6° posto l’unica auto “non Skoda” tra la top ten. Si tratta del gradito ritorno alle gare di Gianluca Verna, che navigato da Andrea Rossello si piazzano tra le auto dell’Est.
Completano le 10 posizioni: Gulfi, Ceriali e gli svizzeri “Il Valli” e Perroud.
In S1600 Sala-Mazzetto su Clio sono 11° assoluti, classe R2 per Gianoglio mentre Fradelizio vince l’A7 e Teppa la A6 su Peugeot 106.
Gara stregata per Andrea Minchella (Skoda Fabia R5) che fora sulla prova d’apertura e si ferma dopo aver disputato 4 prove speciali.
Dei 69 equipaggi partiti in 45 hanno raggiunto il traguardo.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.