Da qualche anno è stata reintrodotta la festa della Repubblica,quest’anno cadrà di lunedì permettendo agli appassionati di Rally di poter organizzare qualche bella trasferta rallystica europea o nazionale se non addirittura seguire due eventi nello stesso fine settimana.
Di seguito le gare che si possono vedere.

Rally Antibes Le prove sono una garanzia,in parte quelle del Montecarlo,Turini compreso,il sud della Francia in questo perdiodo ha un clima invidiabile (bagni al mare inclusi) oltre alla gara si può visitare la costa azzurra francese con città caratteristiche quali Nice,Antibes,Cannes e Montecarlo.
La gara vedrà al via un team WRC quale la Hyundai con Bryan Bouffier al volante e la possibilità per questo marchio di una vittoria storica,a contrastarlo il campione in carica francese Julien Maurin su Ford Focus WRC,sarà una bella battaglia,al via ben 125 vetture tra moderne e storiche,interessanti anche i vari trofei all’interno del Rally.
Sarà presente sin da venerdì anche Rally.it sia sulle ps che nel parco assistenza di Nice.La gara si svolge nella giornata di venerdì e sabato.

Rally Salento Valido per il campionato italiano WRC,come nel caso d’Antibes anche in questa gara l’abbinamento mare-rally calza a pennello,le zone da visitare vanno da Otranto a S.Maria di Leuca passando per Tricase. Favorito Pedersoli,vedremo se questa volta qualche altro pilota sarà in grado di batterlo.

Rally Thuringen Situato nella ex Germania dell’Est e abbastanza vicino alla Repubblica Ceca questo rally è valido come prova del campionato tedesco,favorito Zeltner su Porsche 911 ma il bello sta anche in coda alla gara dove si sfideranno parecchie Trabant, a seguire ci saranno anche vetture storiche.

Rally Dolomiti Historic Gara storica,al via il campione “Lucky” su Ferrari 308 GTB,la zona è quella montana di Alleghe,Selva di Cadore e Agordo la temperatura in questi bellissimi posti sarà sicuramente più gradevole,un altra bella possibilità di fine settimana gradevole.

Rally Abeti e Abetone Gara che si svolge ai piedi dell’Appennino tosco-emiliano,base dell’evento S.Marcello pistoiese,possibilità di escursioni sull’Abetone e zone limitrofe,gara valida come trofeo nazionale.

Rally Coppa d’Oro Anche questa gara vale per il trofeo nazionale,protagonisti gli appennini piemontesi al confine di Liguria e Lombardia,Val Curone e Val Grue sono le zone toccate dalla gara con partenza ed arrivo ad Alessandria. Anche questo evento dovrebbe essere seguito da Rally.it.

Buon ponte rallystico.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.