Uno Janner Rally completamente imbiancato ma cinque dei sei equipaggi italiani riescono a terminare la 1° tappa.
Potevamo parlare di un risultato migliore ma si sa basta un innevamento e ci lasci parecchi minuti, resta il fatto che sulle ps i nostri equipaggi si sono dimostrati all’altezza e hanno ben figurato e questo basta e avanza.
Partiamo dal campionato europeo dove Gabriele “Odeon” Noberasco e Michele Ferrara portavano al debutto la Ford Fiesta R5 di Balbosca, la ps 1 è ben fatta con un ottimo 15° tempo ma sulla ps 2 avviene una toccata all’anteriore e relativo ritiro, per loro niente Rally 2 e l’avventura austriaca finisce presto.
Resta questa l’unica nota negativa per i nostri piloti.
Restando nel campionato europeo l’altro pilota in lizza è Simone Tempestini, con Matteo Chiarcossi, per loro una gara quasi perfetta, ottimo ritmo e solo una sbavatura sulla ps 2, quando causa innevamento e conseguente aiuto della sempre presente “compagnia della spinta”, hanno perso importanti secondi, attualmente sono 14° e innevamento a parte sono sempre stati nella top 20, leader della categoria RC3.

Per la gara nazionale gli altri 4 equipaggi italiani.

Marco Colombi e Mauro Turati (Peugeot 207 S2000) dopo 7 ps erano settimi assoluti ma sulla ps 8 hanno lasciato oltre 10′ precipitando oltre la 10° posizione. Per loro un’ottima gara con parziali dentro la top ten. Attualmente 15° assoluti e 4° di classe.

Gianluca Tavelli e Nicolò Cottellero (Mitsubishi Evo 9) hanno avuto problemi sulla ps 5 e 6, attualmente sono 12° assoluto, 3° di classe e miglior equipaggio italiano, come tempo sono davanti anche a Tempestini dell’ERC.

Carlo Valinotti e Herbert Antonucci (Mazda 323 GT-R) sono stati sempre costanti, sono 17° nell’assoluta.

Andrea Polato e Andrea Gabriele (Nissan Micra gr.N) hanno costantemente migliorato i loro scratch e con la vettura più piccolina e meno potente sono 24°.

Domani le ultime 8 ps per 99 km di tratti cronometrati.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.