Il francese Sébastien Ogier è stato incoronato pilota rally dell’anno al Motor Show di Essen in Germania. Il tre volte campione del mondo rally ha ricevuto il premio presentato da “Auto Bild Motorsport” di fronte a più di 600 ospiti al “Race Night”. Il copilota di Ogier, Julien Ingrassia è stato premiato come miglior navigatore. Questa era la terza volta in altrettanti anni che il duo francese ha ricevuto il premio. “E’ stata una stagione entusiasmante che siamo riusciti a concludere vincendo il titolo” ha detto Ogier “essere incoronato miglior pilota rally per la terza volta di nuovo qui è un grande onore. Molte grazie ai tifosi che ci hanno sostenuto per tutta la stagione e votato per noi”.
Ogier e Ingrassia hanno vinto il titolo di campione mondiale al Rally d’Australia nel mese di settembre. Volkswagen è stato il costruttore di maggiore successo nel WRC per la terza volta.
I due francesi debutteranno al prossimo mondiale WRC sulla consueta Volkswagen Polo R WRC nella gara inaugurale della stagione, che sarà il leggendario Rally di Monte Carlo che si svolgerà dal 22 al 24 gennaio 2016.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.