Dopo il Rally Val d’Orcia, che dal prossimo anno non farà più parte del campionato italiano terra, ci appresteremo a seguire il Rally Balcone delle Marche, anch’esso valido come gara di campionato Race Day Terra.
La gara marchigiana sarà la seconda delle 5 in programma di questo campionato, ed anticiperà il Prealpi Master Show che si terrà a metà Dicembre.
Elenco bello fitto con 86 vetture, continuiamo a non comprendere la numerazione mancante in questo elenco (10, 20, 30, ecc), protagonista il vincitore della serie scorsa e leader di quella attuale, Luciano Cobbe e Fabio Turco su Ford Focus WRC. La presenza delle WRC sarà completata da Andrea Smiderle (Ford Fiesta), Francesco Fanari (Ford Fiesta) e Luca Vicario (Peugeot 206).
Molto fitta la categoria R5 dove troviamo il campione romano Max Rendina con Emanuele Inglesi sulla Skoda Fabia #33, Nicolò Marchioro e Marco Marchetti sulla Ford Fiesta, stessa vettura per Luigi Ricci e Mauro Trentin, attesi protagonisti.
In lotta per il Race Day troveremo anche Luigi Tullio Versace (Ford Fiesta R5), attualmente 3° nella generale, Matteo Vintaloro su Peugeot 208 R5, che si trova 5°, Valter Pierangioli sulla Mitsubishi Lancer Evo IX R4, attualmente l’immediato inseguitore del leader Cobbe e Bruno Bentivogli (Subaru Impreza N4) 4° assoluto dopo il Val d’Orcia.
Altre vetture R5 con Marco Gianesini(Skoda Fabia), Antonio Bucciarelli(Ford Fiesta), David Bizzozzero (Citroen DS3) e Riccardo Bigolin (Skoda Fabia).
Pattuglia Mitsubishi con Alberto Pirelli (R4), Emanuele Silvestri, lo sloveno Dario Peljhan, Alessandro Battaglin, Michele Piccolotto,ecc.
Classi minori con Jader Vagnini, Nicolò Pirelli(Renault Clio R3C), Jacopo Trevisani, Alessandro Nerobutto, Filippo Epis (Peugeot 208 R2), Luca Panzani (MG 105 ZR A5), con il #81 il nostro ex Luca Marchesi che detterà le note a Marco Mangiarotti (Renault Clio N3).
La gara si disputerà a Cingoli, Domenica 19 Novembre dalle ore 8:00, ed il percorso è in parte modificato, variazioni rese necessarie per ovviare ad alcuni lavori di viabilità nelle zone interessate. La lunghezza totale del percorso è di 165 Km. di cui 49 di distanza competitiva.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.