Saranno 90 gli equipaggi che parteciperanno alla 5° edizione del Camunia Rally, in programma Sabato 30 Giugno e Domenica 1 Luglio a Capo di Ponte e Breno nel bresciano.
La gara , organizzata dalla New Turbomark, avrà le seguenti validità: il trofeo Pietro Tosini, che verrà consegnato al primo equipaggio assoluto, il Memorial GianMario Mazzoli, andrà a chi otterrà il miglior tempo nella somma dei due passaggi sulla prova speciale di Astrio, il Trofeo Renault R3 ed N3 nonché il Campionato Regionale Zona 2.
Abbinata alla gara il comune di Breno istituirà la notte bianca nella notte tra Sabato e Domenica.
Si partirà nella serata di Sabato con la doppia prova speciale “GianMario Mazzoli”, che si svolgerà tra Breno e Bienno e famosa ai tempi del Valle Camonica Due litri. Domenica altre due prove da percorrere per tre volte la “Valsaviore” e la “Deria”.
Come detto raggiunta una buona quota di iscritti con ben 9 vetture R5, di cui ben 8 saranno Skoda Fabia. Favorito della gara Ilario Bondioni e Giovanni Maifredini, tra gli altri anche Andrea Minchella con Daniele Renzetti e sempre su Skoda anche Fabrizio Guerra, Fabio Spatti, Michael Pogna, Pietro Gotti, Alessandro Guizzetti e Danilo Scanzi, sulla Ford Fiesta ci sarà invece Rossano Loda.
Su Renault Clio S1600 avremo Luca Bottarelli e Ivano Pasquini, Vanni Maran su Fiat Punto S1600 e Mirko Gritti su C2 S1600. Molto interessante la categoria R3 con Luca Tosini, Gianluca Quaderno, Kim Daldini, in N3 Marco Gianesini e Gianluigi Zilocchi, numerosa la classe N2 e Racing Start.

Elenco Iscritti

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.