Nel tardo pomeriggio si sono disputate le prime tre prove del Milano Rally Show, un Rally che tocca i luoghi più importanti della città milanese e che offre prove speciali particolari.

L’edizione 2018 ha visto il debutto su un breve tracciato ricavato nel parcheggio del velodromo Vigorelli. La sfida  “uno contro uno” su un circuito di 1,5 km. Per le auto moderne vince la Ford Fiesta WRC di Alessandro Re e Fulvio Florean, sulle storiche la Porsche 911 di Superti-Brunetti.

La carovana dopo l’assistenza all’area Expo disputa, su quel tracciato, una prova di 14 km dove vince nuovamente Re-Florean. Tra le storiche grande prestazione di Romagna-Tripiciano, su Lancia  Delta che passano al comando della gara storica.

La giornata di Sabato si conclude con la ps di Arese. Grande prestazione di Simone Miele e Silvia Spinetta, sulla Citroen DS3 WRC, che vincono la prova e si portano al comando della generale con 3″4 su Re-Florean e 11″9 su Longhi-Santini su Hyundai i20 WRC. Primo in R5 Danesi-Locatelli su Skoda Fabia. 18 gli equipaggi classificati. Non è partito Luca Pedersoli, gommato Michelin, in una gara che prevedeva il monogomma Pirelli.

Tra le storiche vince la prova di Arese Matteo Musti, navigato da Natino, su Porsche 911 ma nella generale comanda Simone Romagna (Delta), ad inseguire le due Porsche 911 di Superti (+16″5) e Musti (+19″5). 11 le vetture classificate. Non sono partiti Canzian-Pisati per problemi meccanici sulla loro Opel Kadett Gte.

Interessante trofeo Smart for two Ecup, per vetture elettriche. Al comando Ferri-Jelmini. Sulla ps 1 ritirati Coldani-Coldani. La ps 3 per le Smart è stata annullata.

Rally.it presente con una diretta da ps 1, che potete rivedere, sul social Facebook.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.