Le foto del Rally di Germania 2017, scattate da Sash Bremec per Rally.it

Il Rallye di Germania svolgendosi ad Agosto ha sempre un buon seguito di tifosi, aumentato negli anni, siamo certi che saranno molti gli italiani pronti per la trasferta tedesca, ecco alcuni suggerimenti utili se si vuole seguire la gara. Ci saranno circa 50 aree spettatori lungo le prove speciali che offriranno una vista ottimale in massima sicurezza.

Giovedì 16 agosto 2018
St Wendeler Land Shakedown (5,52 km, a partire dalle 08:00): Il warm-up delle squadre di rally è anche una buona opportunità per gli spettatori di prepararsi all’evento. Suggerimento per i fan: i piloti P1, P2 e P3 arriveranno in prova tra le 08:00 e le 11:30, tempo sufficiente per recarsi in alcune delle 5 aree per degli spettatori. L’ammissione sarà gratuita per i possessori di rally pass.

Cerimonia di partenza a St Wendel (a partire dalle 17:00): l’inizio ufficiale a Schlossplatz, la piazza di St Wendel, è un must per gli appassionati di rally. Tutti i partecipanti saranno presentati. Suggerimento per i fan: assicurati di essere lì presto! Come parte degli eventi di supporto, le star del WRC firmeranno gli autografi. L’ammissione sarà gratuita per tutti i visitatori.

PS 1 St Wendel (2.04km, ore 19:08): dopo la cerimonia di partenza, i team si avvieranno verso la prima prova speciale. Un circuito cittadino alla periferia di St Wendel promette sbandate spettacolari. Suggerimento per i fan: utilizzare il servizio navetta gratuito dal centro città alla Super Special Stage e possibile anche guardare la gara sul gigantesco schermo video nella piazza della città di Schlossplatz. Con anticipo potete posizionarvi nelle zone pubblico, in questo caso evitate la cerimonia di partenza per cercarvi una buona postazione.

Venerdì 17 agosto 2018
PS 2 & 5 Stein und Wein (19.44km, ore 10:11 e 15:39): lungo questa impegnativa sezione ad est di Trier ci sono 5 aree per gli spettatori,in alcune di queste, si può anche stare sui famosi muri di sostegno nei vigneti Consiglio per i fan: goditi una combinazione di grande sport da rally nell’area spettatori di Waldrach Sportplatz (campo sportivo)!

PS 3 & 6 Mittelmosel (22,00 km, ore 11:05 e 16:33): questo caratteristico palcoscenico con spettacolari tornanti e panorami mozzafiato è un vero piacere per la folla. Suggerimento per i fan: Un’intensa esperienza di rally è garantita mentre ti trovi sui muri di contenimento nei vigneti della zona degli spettatori di Klüsserath mentre le macchine passano a grande velocità.

PS 4 & 7 Wadern-Weiskirchen (9,27 km, ore 12:53 e 18:21): questa prova a nord di Saarbrücken ha fatto il suo debutto nel WRC nel 2017. Strade asfaltate strette e deviazioni a 90 gradi richiedono la massima concentrazione dei team. Suggerimento per i fan: i campeggiatori devono dirigersi verso l’area spettatori vicino all’inizio e alla fine. Vi sono piazzole per camper accanto alla PS!

Sabato 18 agosto 2018
PS 8 & 12 Arena Panzerplatte (9.43 km, ore 08:48 e 15:08): il breve Sprint degli anni precedenti sarà una vera sfida di media distanza quest’anno. Tra le altre attrazioni, presente il famoso e famigerato salto Gina. Suggerimento per i fan: porta la tua fotocamera! Stando nella zona degli spettatori di Gina, vedrai un sacco di salti spettacolari.

PS 9 & 13 Panzerplatte (38.57 km, ore 09:15 e 15:35): la lunga prova di Panzerplatte è l’ultimo test di resistenza per uomo e macchina: superficiabrasive per gli pneumatici. Suggerimento per i fan: muoviti! I diversi punti per gli spettatori sono facilmente raggiungibili a piedi l’uno dall’altro. Ti permetteranno di goderti l’azione da tutte le prospettive. Inoltre, utilizzare i servizi di bus navetta gratuiti da/per le aree di parcheggio.

PS 10 & 14 Freisen (14,78 km, ore 11:03 e 17:23): le squadre partecipano a una corsa veloce sulle montagne russe tra le regioni del Saarland e del Palatinato con molti cambi direzionali. Suggerimento per i fan: nella zona degli spettatori di Eckersweiler, parcheggerai proprio accanto alla PS. Si prega di osservare il limite di velocità di 30 km/h sulla strada per il parcheggio.

PS 11 & 15 Römerstraße (12,28 km, ore 12:06 e 18:26): questa prova sulle strade a sud-ovest di St Wendel è una delle sezioni più veloci del rally tedesco. Suggerimento per i fan: nell’area degli spettatori di Urexweiler, vedrai le stelle WRC saltare sopra un’invisibile svolta a sinistra.

Domenica 19 agosto 2018
PS 16 & 17 Grafschaft (29,07 km, ore 07:49 e 09:42): Novità: nell’ultimo giorno, i piloti del rally affronteranno nuovamente i vigneti. La PS Grafschaft di 29 km, percorsa due volte, è un festival di tornanti. Suggerimento per i fan: lasciate che lo sguardo rimanga sui veicoli da rally per un tempo molto lungo all’Arena Veldenz! Questa area spettatori è una tribuna naturale impressionante con una vista privilegiata.

PS 18 Bosenberg (14.04 km, ore 12:18): infine, la nuova Power Stage porterà le squadre di rally a St Wendel. Il vincitore dell’ADAC Rallye Deutschland sarà deciso appena fuori città. Suggerimento per i fan: dalla zona spettatori di Kehrberg, i partecipanti al rally tedesco WRC rimarranno visibili fino al traguardo.

Cerimonia e premiazione a St Wendel (a partire dalle 13:00): i vincitori dell’ADAC Rallye Deutschland passeranno direttamente a St Wendel dal traguardo della Power Stage. Alla cerimonia ufficiale del podio, i fan potranno unirsi a una lunga festa nella piazza della città di Schlossplatz. Suggerimento per i fan: vieni in centro prima e guardi la Power Stage dal vivo sullo schermo gigante! L’ammissione sarà gratuita.

Il parco assistenza AUTODOC a Bostalsee merita sempre una visita. In nessun altro luogo sarai così vicino ai piloti e alle loro auto. E non c’è posto migliore per i collezionisti di autografi. Oltre ai fan shop e alle strutture per la ristorazione, ci saranno molte presentazioni da parte dei partner del rally. L’ammissione sarà gratuita per tutti i giorni! Suggerimento per i fan: Let’s rock! Sabato (18 agosto), i membri della band di Groovin Affairs garantiranno un’atmosfera festiva.

Pass
I pass per l’ADAC Rallye Deutschland sono disponibili presso il negozio di biglietti ufficiale sul web: QUA (sotto la scheda Tickets) per ottenere i tuoi biglietti per il rally di quattro giorni o biglietti giornalieri (Giovedì, Venerdì, Sabato o Domenica). Gli acquirenti in pre-vendita godranno di sconti e un’offerta di pacchetti interessante che include la rivista ufficiale dell’evento. Proprio come l’anno scorso, il prezzo di prevendita di un pacchetto per il rally pass è di EUR 70 (EUR 65 per i membri ADAC). I biglietti giornalieri sono disponibili per EUR 35 esclusivamente in prevendita. Durante l’ADAC Rallye Deutschland, il prezzo normale per un rally pass sarà di 80 euro in tutti i punti vendita in loco.

Il rally pass completo include:
Accesso a tutte le prove speciali per tutti i giorni
Accesso al parco assistenza AUTODOC in tutti i giorni
Accesso allo Shakedown del giovedì
Una mappa spettatori che fornisce tutte le informazioni essenziali sul rally
Cordino ADAC Rallye Deutschland
Adesivo ADAC Rallye Deutschland
Rivista ADAC Rallye Deutschland (in tedesco con informazioni essenziali in inglese e francese)

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.