Non poteva mancare all’ultimo appuntamento della Coppa Italia di prima zona, il Rally del Rubinetto, l’equipaggio Davide Riccio e Monica Cicognini, che a bordo della Ford Fiesta R5 del team Bernini cercheranno di conquistare il 1° raggruppamento del Trofeo Pirelli, legato alla Coppa Italia.

Lo scorso anno Riccio fu mattatore della categoria mentre in questa stagione, causa anche il ritiro del Valli cuneesi, è costretto all’inseguimento. Davide e Monica si trovano attualmente al 4° posto del primo raggruppamento e 6° nella classifica del trofeo Pirelli.

Abbiamo contattato Davide Riccio per farci raccontare il Rally del Rubinetto, che ha già affrontato: “La gara è stupenda ed il fascino aumenta grazie ad alcune prove fatte in notturna. Mi piacciono molto quei paesaggi e devo dire che la prova del Mottarone è la mia preferita, una delle più belle che abbiamo in Italia. Il Rally del Rubinetto, come caratteristica, non trascurabile, ha un pubblico da mondiale e sono legato a questo Rally visto che è qua che ho vinto il mio primo campionato di classe, che emozione, spero di poter fare bene e magari riuscire a scalare la classifica. Devo ringraziare la mia super naviga Monica Cicognini, ringrazio il mio sponsor, è un onore correre con i colori della maison Santero 958, Gianfranco Santero oltre ad essere un grande imprenditore è anche un amico. Infine un ringraziamento al team Bernini. Voglio concludere augurando buon divertimento a tutti gli equipaggi ed al pubblico che verrà a sostenerci e voi di Rally.it che avete dato grande visibilità a questa Coppa Italia prima zona”.

Programma – Dopo le verifiche di venerdì e sabato (presso il centro +Sport di San Maurizio d’Opaglio), i concorrenti affronteranno lo shake down facoltativo sul tratto che unisce Pogno con Bugnate. La partenza avverrà alle 15.31 dalla ditta F.lli Pettinaroli mentre dalle 16.02 si inizierà a fare sul serio con la Ps 1 Gianni Piola che verrà poi ripetuta alle 19:41. La new entry “Città di Borgosesia” (Rozzo-Caneto) partirà invece alle 17:04 e con il buio a rendere più intrigante la sfida, alle 20:43. Domenica spazio alla Valduggia (9:25 e 16:31) che aprirà e chiuderà la giornata, alla Prelo (ore 10:19 e 14:05) e al Mottarone (10:56 e 14:42). L’arrivo è programmato alle 16:59 a San Maurizio d’Opaglio nella piazza 1° maggio antistante il municipio.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.