Foto di Barbara Garulla/Fulvio Ferraro

Come sarebbe finita “La grande corsa” lo abbiamo immaginato ieri pomeriggio, quando sui 6 km della prova speciale di Rivalba, “Lucky”-Pons su Lancia Delta Integrale dominano la concorrenza riuscendo a distaccare la concorrenza di oltre 1 secondo al km. uno strapotere evidente dovuto, in parte, alla vettura a trazione integrale.
Oggi la situazione non è mutata e sulle 8 prove da disputare, il campione vicentino, ne ha vinte ancora 7.
La lotta per la vittoria si è trasferita al podio, dove gli avversari hanno lottato sino all’ultima speciale per guadagnarsi il secondo e terzo podio, tra questi i protagonisti sono: Valliccioni (BMW M3) e le Porsche di Bertinotti, Salvini e Guagliardo.
Manca all’appello il valdostano Elwis Chentre (BMW M3) costretto al ritiro dopo una sola prova speciale.
Ottima gara di Bertinotti-Rondi (Porsche 911 RSR), secondi assoluti sino al ritiro sulla ps #5.
Il secondo posto assoluto va al livornese Alberto Salvini, navigato da Tagliaferri, su Porsche 911 RS per loro una bella rimonta e la differenza fatta sulla prova 5, dove sono riusciti a togliere a “Lucky” la miglior prestazione.
Terzi assoluti Valliccioni-Cardi su BMW M3, sempre in lotta per le posizioni nobili della classifica assoluta. Si devono accontentare del 4° posto i siciliani Guagliardo-Granata (Porsche 911 SCRS), hanno preceduto Nicholas Montini (Porsche 911 RS), per il bresciano un pò di ruggine accumulata in questi mesi ma anche per lui una gara in crescendo, Negri-Coppa (Porsche 911 RS) si devono accontentare del sesto posto mentre Mano-Barbero (Toyota Celica) si devono ritirare sulla ps 3.
Gara selettiva con belle prove speciali, la cui presenza del campione italiano “Lucky” ha dato risalto.

Classifica Assoluta

Foto Barbara Garulla e Fulvio Ferraro

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.