Il rumors della presenza di Alessandro Gino al Rallye Montecarlo si sta tramutando in realtà. Il forte pilota cuneese, proprietario dell’omonima serie di concessionarie auto, ha provato la Skoda Fabia R5 del team Miele nelle Valli Cuneesi.

Un test positivo per il pilota che ha il suo fianco aveva il fido Marco Ravera. Per Gino un ritorno con il marchio della casa ceca, infatti aveva già corso con questa vettura ad un Rally di Torino. La stagione di Gino-Ravera inizierà dunque dalla gara più prestigiosa, l’87° Rallye di Montecarlo, la gara monegasca verrà affrontata con la Skoda Fabia R5 del team Tamauto e non si conosce ancora il nome del copilota, che potrebbe non essere Ravera. Mentre non conosciamo il programma italiano dell’equipaggio che potrebbe proseguire con questa vettura e abbandonare la Ford Fiesta WRC in quanto nelle gare Coppa Rally di Zona risulterebbe trasparente  e dunque non acquisirebbe punti e titoli, oppure ritornare a gare in cui le vetture WRC sono accettate (CI WRC, dove c’è Alba o IRC, serie alla quale ha già partecipato).

Salgono così a 16 gli equipaggi italiani al Montecarlo 2019, un numero che dovrebbe lievitare a circa 20 unità.

Foto: Barbara Garulla e Fulvio Ferraro, che ringraziamo

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.