Oggi sono sbarcate alcune astronavi presso il circuito di Monza, la kermesse brianzola, che si sta ritagliando un palcoscenico sempre più importante negli eventi di fine stagione.

Una gara , in un contesto particolare ma affascinante come il circuito di Monza, tempio della velocità, che per questo primo fine settimana di Dicembre, ci regala solo auto da Rally. Se non vi piace il binomio Rally e Monza, potete chiamarlo come meglio credete ma per una volta sarà il Rally al centro del mondo del Motorsport. Se ne parlerà nelle tv nazionali e le immagini delle vetture stanno facendo il giro del mondo.

Allora ecco a voi alcune immagini, abbiamo Teemu Suninen, che debutta con Marko Salminen sulla Ford Fiesta WRC Plus dalla livrea ufficiale  e campione del mondo per due anni di fila con Ogier.

Poi abbiamo le nuovissime WRC Plus, nella foto quella gialla del favorito Valentino Rossi e quella rossa del fratelli Brivio

Poi il debutto rallystico del campione supercross Chad Reed

La presenza dei campioni italiani Rally Andreucci-Andreussi

e che dire del debutto italiano della nuova VW Polo R5 affidata ad Alessandro Re e Fulvio Florean , alla sua ultima gara?

Insomma Monza è una specie di circo, c’è di tutto, dai vip, alle livree più simpatiche e colorate, dai piloti del WRC a quelli che fanno una sola gara all’anno, certo non è per tutte le tasche ma accontentiamoci di poter assistere ad una bella gara, nella speranza, almeno per quest’anno di non vedere le solite polemiche sulla conformità delle vetture. Chi ama i Rally vuole vedere vere sfide e siamo certi che la pensi così anche l’organizzazione della gara. Buon fine settimana sia che sarete a Monza sia che sarete a casa, come il sottoscritto.

Foto del nostro Daniele Talamona, ad eccezione dell’immagine di copertina….a questo proposito Daniele ci scriverà la sua prima esperienza sul tracciato monzese. Chissà comìè andata.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.