Sarà un finale di stagione, ed un inizio 2019, “movimentato” per Davide Riccio che ha deciso di non fare pause invernali ma competere in due “must” rallystici completamente differenti.
Il primo è il Monza Rally Show, un evento di fine stagione, dove gareggiano, belle vetture, piloti di ogni disciplina e personaggi più o meno noti. Per molti è importante esserci, a Monza si festeggiano i campionati vinti, si intensificano le relazioni per la stagione futura e ci si diverte senza guardare molto la classifica.
Davide Riccio sarà a Monza, d’altronde il pilota piemontese è nato rallysticamente sui circuiti, un ossimoro, che nel corso degli anni ha “convertito” Davide ai Rally veri.
A Monza a dettargli le note ci sarà Andrea Rossetto, copilota abituale di Tobia Cavallini, un equipaggio inedito ma la vettura sarà la fida Ford Fiesta R5 del Team Bernini.
Occhi puntati anche sulla livrea “rinnovata” che ci proporrà, una colorazione particolare disegnata dall’artista Diego Bormida.
Ma Monza a questo punto diventa un antipasto perchè il piatto forte ci sarà a Gennaio quando Davide ha programmato la gara per eccellenza il Rallye di Montecarlo, arrivato alla sua 87° edizione.
“E’ un sogno che si realizza” annuncia Davide “un’esperienza unica di una gara mitica”.
Al Montecarlo al suo fianco ci sarà la ligure Monica Cicognini, che ritorna nel principato, l’ultima volta che corse qui fu nel 2008 con Alessandro Broccoli, un’esperienza che tornerà utile per il debutto in una gara del WRC per Davide Riccio, sempre al via con la Ford Fiesta R5 del team Bernini.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.