Ha dovuto faticare più del previsto Kajetan Kajetanowicz al Rally Rajd Barborka, nonostante usasse la Ford Fiesta WRC Plus l’ex campione europeo ha dovuto lottare contro la Skoda Fabia R5 di Marczyk Mikołaj, subito leader dopo la prima breve speciale.
La gara di Varsavia, era un vero e proprio Rallysprint, composto di sole 5 speciali per poco più di 20 km, la classica gara di fine stagione che ha visto al via anche vetture Prototipo e la partecipazione di piloti di qualità come Hirvonen e Bouffier.
Il finlandese si è fermato sulla seconda prova speciale sulla Skoda Fabia Prototipo, Bouffier, su Ford Fiesta Proto ha concluso 8°.
Questa è la sua sesta vittoria in questo rally, eguagliando il record di Tomasz Kuchar. Tuttavia, è diventato il primo pilota della storia a vincere questo evento per sei volte di seguito.
Kajetanowicz: “È una sensazione fantastica, perché la sfida è stata enorme. Pochissime persone sanno quanto sia difficile per me. Una volta all’anno, non è facile mettersi dietro al volante di questa vettura e dominarla alla perfezione. Sono felice che siamo qui, vincendo per la sesta volta di fila. Nessuno lo ha mai fatto prima. Le temperature erano molto basse ma molti spettatori hanno assistito alla nostra battaglia e voglio ringraziarli. Congratulazioni a Miko Marczyk, è stato molto veloce e ha fatto un ottimo lavoro”.
La gara era valevole per il nostro Fantarally.