Si è da poco concluso il Rally Hadeland, seconda prova del campionato norvegese, dopo un bel duello a tre ad emergere e vincere la gara è Ole Cristian Veiby, navigato da Jonas Andersson, sulla Volkswagen Polo R5.
La gara aveva tre prove speciali da ripetere e sin dalle prime battute ad emergere sono stati tre equipaggi.
La ps 1 è vinta da Brynildsen-Engan, su Skoda Fabia R5, Veiby si rifà con gli interessi sul secondo tratto cronometrato di 26 km e si porta al comando della generale.
La prima parte di gara vede ancora il parziale di Brynildsen ma a metà gara la classifica è questa: 1° Veiby 2° Brynildsen a 2″7 e 3° l’atteso Mads Ostberg (Citroen C3 R5) a 6″2.

Il norvegese Brynildsen vince anche la ps 4 riuscendo a tornare al comando ma sulla penultima prova lascia 1’37” ed ogni speranza di podio, retrocedendo in 4° posizione a 1’31”. Il tratto cronometrato è vinto nuovamente dalla Polo R5 di Veiby che relega Ostebrg a 20″ ed Henning Solberg (Skoda Fabia) ad oltre 1′.
L’ultima prova, poco più di 6 km, è una formalità per Veiby-Andersson che devono solo controllare e lo fanno lasciando il primo parziale ad Ostberg-Eriksen e la Citroen.
La classifica finale vede dunque l’ennesima vittoria nel nord Europa della nuova VW Polo R5, Ostberg si deve accontentare del secondo posto a 18″ , terzo sul podio Henning Solberg e Ilka Minor a 1’23”.

Classifica Finale

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.