Stanno andando al loro posto, come se fossimo all’estrazione dei numeri della Tombola, le caselle vuote del team Motorsport Italia. Manca ancora qualche dettaglio, più improntato a strategie di campionato, per completare il quadro generale.

Fabio Andolfi,Paulo Nobre ed il nuovo campionato italiano Junior con le Ford Fiesta R2 sono il piatto forte, senza scordare l’organizzazione del Rally di Roma Capitale nel campionato europeo ed italiano. In questo fine settimana siamo andati al test su sterrato della Skoda Fabia R5 per poter incontrare alcuni protagonisti del team italiano.

Bruno De Pianto, team manager di Motorsport Italia, ci racconta brevemente il suo impegnativo 2019.

“Le nostre 5 Skoda Fabia R5 saranno impegnate quasi a tempo pieno durante tutto il corso della stagione, due per Fabio Andolfi il cui campionato WRC2 inizierà sicuramente al Tour de Corse ma dobbiamo ancora decidere che gare fare, oltre al debutto francese saremo sicuramente in Sardegna, in Germania e Spagna, dobbiamo decidere, in ottica campionato, quali gare sarebbe opportuno fare tra Portogallo, Finlandia, Galles e Turchia” conclude Bruno sul pilota savonese.

Per Fabio, aggiungiamo noi, un campionato difficile che, a volte, strizza l’occhio ai piloti con più possibilità economiche che possono permettersi di fare trasferte extra continentali ed acquisire alti punteggi in maniera più semplice.

“Avremo un campionato intenso anche per Paulo Nobre. – continua De Pianto – La vettura impegnata nel test correrà in Argentina e Cile. Paulo disputerà anche Finlandia e Galles. Inoltre disputerà tutto il campionato europeo ed i test di oggi sono in ottica per il Rally delle Azzorre dell prossima settimana. Un’altra vettura è già in Brasile dove correrà il campionato locale”.

Gli domandiamo se per il nuovo campionato Junior si ha la certezza che si possa partire da Sanremo e quanti piloti saranno ai nastri di partenza.

“M-Sport Polonia consegnerà le vetture entro il mese di Marzo, per cui a Sanremo partiremo con il nuovo campionato che sarà molto interessante essendo tutte auto identiche tra loro. I piloti impegnati saranno 7, proprio in questi giorni si è aggiunto il settimo elemento”.

Dopo il test parmense di Varano de Melegari il brasiliano Nobre debutterà nel campionato europeo con il Rally delle Azzorre, per Fabio Andolfi test in vista del Tour de Corse e sta per finire l’attesa anche per le Ford Fiesta R2, pronte a sbarcare nel campionato italiano. Prossimamente qualche maggior ragguaglio su Paulo Nobre e Gabriel Moralez e su Fabio Andolfi anch’essi presenti a Varano.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.