REBENLAND RALLYE
Grande lotta al Rebenland Rally, seconda prova del campionato austriaco, tra gli austriaci Julian Wagner, su Skoda Fabia R5, ed Hermann Neubauer sulla Ford Fiesta R5.
Partono forte Julian Wagner e Anna Katharina Stein che vincono la prova d’apertura e si portano al comando, anche se il vantaggio dura poco infatti dalla prova due ad inanellare migliori tempi è Hermann Neubauer, navigato da Bernhard Ettel che vince ben 6 ps consecutive.
Il duello tra i due continua ad ogni tratto cronometrato, i tempi sono sempre molti ravvicinati ma Neubauer è quasi sempre più efficace, su 15 prove, c’è un tempo ex aequo ma Neubauer ne vince altre 11 e Julian Wagner solo altre 3.
A fine gara i secondi che li divide sono 25″, anche se nella giornata di ieri, abbiamo assistito ad un errore di Wagner causato da un incauto spettatore che in piena prova speciale gli ha attraversato la strada, grosso spavento e secondi lasciati in prova, oltre che i paraurti della Fabia R5. Terzo assoluto troviamo Knobloch su Skoda Fabia R5 a 2’57”.
29° gli italiani Muradore-Visiniti su Ford Escort RS, 33° Persello-Blasutto su Opel Kadett Gte e 45° Volpato-Millivinti su Toyota Corolla Gt.

COSTA BRAVA HISTORIC
Il campionato europeo rally storici parte all’insegna del tricolore con “Lucky”-Pons vincitori su Lancia Delta Integrale, il vicentino dopo un duello iniziali con i francesi Berenguer-Berenguer (BMW M3) hanno allungato nella giornata odierna andando a cogliere un meritato ed importante successo. Annichilita la concorrenza con “Lucky” vincitore di 6 prove speciali e Berenguer 4.
A fine gara i secondi che li separano sono solo 12″7 ma con “Lucky” che controlla e alza il piede nell’ultimo tratto cronometrato. 3° Johnsen (Porsche) con 4’27” di ritardo poi Myrsell (Ford Sierra) a 5’46” e l’Afa Romeo Gtam dell’ungherese Mekler ad oltre 8′. Ritirati Pasutti-Campeis (Porsche) per loro avaria sulla ps 5, out anche Alonso Villaron (Ford Sierra), Jensen (BMW M3) e Silvasti (037).
Bene Parisi-D’Angelo (Porsche), nono assoluto, 31° Fiorito-Barbero (BMW 2002).

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.