Quattro gare e tre vittorie è questo l’incredibile bottino di Oliver Solberg, figlio di Petter, che ha conquistato la prima vittoria americana a bordo della Subaru Impreza WRX Sti, l’Olympus Rally.

Dopo le due vittorie, ad inizio anno, in Estonia a bordo della VW polo R5 di proprietà del padre il 17enne si è trasferito negli Stati Uniti per correre il campionato nazionale (ARA) come pilota ufficiale Subaru.

Dopo il 2° posto al famoso Rally 100 Acre Wood, vinto dall’irlandese Barry McKenna (Ford), non è èassato molto tempo per mettere il sigillo anche nel continente nord americano e portare una prestigiosa vittoria al marchio delle Pleiadi.

Questa volta a navigarlo l’esperto francese Denis Giraudet che è stato ringraziato dal giovane Oliver: “VITTORIA! Che sensazione straordinaria vincere per la prima volta con la Subaru USA. Grazie mille a Denis e all’intero team, questo è molto più di quanto potessi sperare per questo fine settimana! Quando siamo arrivati alla fine dell’ultima tappa di ieri è stato come se un sogno si fosse avverato per me! Un momento molto emozionante”.

Emozionato, forse più di Oliver il padre Petter, sempre al fianco del figlio in ogni fase di gara: “Che giornata fantastica! Vedere vincere Oliver con i colori Subaru per la prima volta è così speciale ed emozionante e che modo di vincere: nuovo copilota, partiva per primo sugli sterrati e con prove difficili sono molto orgoglioso e molto felice! Questo significa per me più di quanto abbia potuto pensare”.

Ora l’idea di poter vincere il campionato americano è concreta, il pacchetto auto-equipaggio è realmente molto competitivo, nel frattempo Oliver parla oramai fluentemente l’inglese, male non fa…a Settembre compirà 18 anni e chissà se qualche team europeo busserà alla sua porta, anzi alla porta del padre.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.