Si è conclusa la fase iniziale del Rally Targa Florio, terza prova di campionato italiano, che con la ps 9 di Collesano ha visto concludersi il primo giro di prove nella mattinata siciliana.

Stamattina si è ripartito da dove si era terminato ieri, ovvero con il primo posto di Luca Rossetti ed Eleonora Mori e la Citroen C3 R5.

Il pilota di Pordenone ha vinto in successione: la ps 4 Tribune e poi Targa e Scillato, portando a cinque scratch consecutivi le sue vittorie, visto che arrivava dalle due prove vinte ieri sera a Cefalù.

Ad interrompere la sua serie ci ha pensato Simone Campedelli e Tania Canton, sulla Ford Fiesta R5 che stanno cercando una difficile rimonta ma grazie ai migliori parziali di Geraci, Bergi e Collesano hanno notevolmente ridotto lo svantaggio ora a 5″.

Non riesce invece a stare agganciato al duo Rossetti-Campedelli il leader del campionato italiano Giandomenico Basso (+22″9), attualmente in terza posizione, in lotta con la VW Polo di Andrea Crugnola(+27″4). Quinti troviamo Albertini e Fappani su Skoda Fabia (+38″6) che precedono l’ottimo Rudy Michelini (Fabia) seguono Rusce (Polo), Gilardoni (i20) e Razzini (Fabia) in decima piazza Lombardo su 207 S2000.

La gara sta procedendo in ritardo rispetto alla tabella di marcia, poco più di 20′.

Nel CRZ, dopo 4 prove, conducono Angelucci-Lo Neri (Skoda Fabia R5)

Nello storico, valevole per il CIRAS, dopo 7 prove domina incontrastato l’equipaggio Riolo-Rappa (Subaru Legacy) con Zippo-Arena (Audi 4) in seconda posizione e Fullone-Gargano (BMW 2002) terzi assoluti.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.