Dieter Depping, test and development driver for Volkswagen

Continua lo sviluppo della VW Polo R5. In Germania sessione speciale per Dieter Depping e Timo Gottschalk che parteciperanno al Rallye Sachsen, in prospettiva di testare il meglio possibile la vettura in configurazione asfalto.

La gara, valida per il campionato tedesco, si svolgerà dal 24 al 25 Maggio e sarà usata esclusivamente come collaudo.

Sven Smeets, direttore di VW Motorsport:”La Polo GTI R5 è utilizzata dai nostri clienti in tutto il mondo in tutte le tipologie di gare e condizioni. Durante i test possiamo simulare molte fasi di gara diverse, ma nella competizione reale spesso emergono situazioni, domande e sfide completamente diverse. Pertanto, abbiamo deciso di correre il rally in Sassonia come test in condizioni competitive, che riguarderà principalmente l’uso della Polo GTI R5 sull’asfalto”.

Depping: “Ho guidato migliaia di chilometri di test con la Polo ma guidare il veicolo clienti in una competizione è un grande onore per me. Ovviamente il nostro focus è sul programma di test dettagliato su cui lavoreremo durante il rally. Detto questo, sono molto contento di confrontarmi con le altre squadre del campionato tedesco rally. E poiché la manifestazione si svolge di fronte ai cancelli della fabbrica Volkswagen di Zwickau, speriamo poter avere il supporto dei nostri tifosi di casa! “.

Nella gara tedesca vi saranno altre Vw Polo R5 clienti a correre. I tedeschi Rostek-Christian, tra i favoriti della gara anche Riedemann-Wenzel ed il team belga BMA con Bernhard Munster.

La VW Polo R5 ha mostrato qualche problema di affidabilità, molti i ritiri sugli sterrati, ultimo quello di Kajetanowicz in Argentina ma anche in alcune gare asfaltate problemi di idroguida e non per ultimo i due incendi di Camilli in Corsica e Morban alle Canarie, verranno certamente affrontati e risolti dai tecnici tedeschi.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.