Si sono svolte le prime tre prove del Rally Targa Florio, gara valida per il campionato italiano. Nonostante un elenco iscritti che ha visto al via solo 38 auto, la gara desta molto interesse dopo le prime due vittorie di Basso al Ciocco e al Sanremo e la voglia degli avversari di fermare l’avanzata di Giandomenico.

La gara parte con la prova spettacolo di Termini Imerese dove Campedelli (Ford), Basso (Skoda) e Rossetti (Citroen) siglano i primi tre tempi parziali.

La gara entra nel vivo con la doppia prova speciale di Cefalù (km 14), il pordenonese Rossetti, soddisfatto nel pre gara delle possibili prestazioni della nuova C3, realizza il miglior tempo, prendendo anche la testa della classifica generale, con Campedelli e Basso ad inseguire.

Sulla ripetizione della prova Rossetti migliora ulteriormente, scavando un solco con gli avversari. Simone Campedelli cede 9″ e nella generale si trova a 10″9, Basso si trova a 14″8, Crugnola (VW Polo) resiste a 17″2, poi Albertini (Skoda) a 30″.

La gara storica invece ha disputato la prova di Cefalù e , successivamente la breve di Termini Imerese. A Cefalù Totò Riolo “ammazza” la gara. Il pilota di Cerda rifila 50″3 a “Zippo” (Audi 4) e fa volare la Subaru Legacy in vetta. Riolo vince anche la ps 2 e nella generale , dopo solo due prove, ha 1’02” su “Zippo” e 1’05” su Vazzana (Porsche).

Nel CRZ si è svolta solo la prova spettacolo di Termini Imerese. Davanti a tutti Angelucci (Skoda Fabia R5).

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.