Non fa parte dei favoriti, l’ordine di partenza lo vedrà pulire la strada nella giornata di Venerdì, però allo shakedown sardo, il campione del mondo Ogier è stato imbattibile, 3 minuti netti sui 3,92 km degli sterrati del Rally d’Italia.

E’ lo stesso Ogier a rammentare che durante la gara sarda dovrà cercare di limitare i danni, aggiungendo che la Citroen ha ampi margini di miglioramento e che alcune novità verranno introdotte nel corso della stagione ma non per la gara che partirà nel tardo pomeriggio.

Dopo Ogier troviamo i tempi di Ott Tanak (Toyota) e Thierry Neuville (Hyundai), ancora una volta sono loro i tre grandi protagonisti del WRC 2019.

Suninen (Ford), Meeke (Toyota) e Mikkelsen (Hyundai) hanno fermato il cronometro sul medesimo tempo, il 4°, Latvala (Toyota) poco dopo. Più dietro Evans (Ford) la Toyota di Hanninen, Lappi (Citroen) e Sordo (Hyundai) a concludere le vetture del mondiale WRC.

Nel WRC2 svetta la Skoda di Rovanpera (3’07″8) sulla Citroen di Ostberg e l’altra Skoda di Kopecky. Fabio Andolfi 19° sulla Fabia R5, Tempestini 21° (Hyundai i20 R5).

Nel tardo pomeriggio, dalle ore 17 al via la gara con la prima prova spettacolo di 2 km alla Ittiri Arena.

Venerdi 14 Giugno la gara entra finalmente nel vivo con i 22 km della prova di Tula ed i 126 della tappa.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.