Fabia R5 Evo (Eks)

EKS la struttura svedese, di Janne Ljungberg e Mattias Ekström, molto attiva nei Rallycross dal 2020 la vedremo anche in diversi campionati e gare rallystiche.

E’ la stessa struttura che lo annuncia in un comunicato dicendo che non smetterà di seguire i campionati Rallycross ma sarà affiancata dai Rally.

“Un nuovo capitolo è appena iniziato per EKS. Abbiamo già iniziato i preparativi, come facciamo sempre, con l’obiettivo di vincere eventi, campionati, vivere il nostro stile al di fuori delle tappe e condividere quelle storie con i nostri fan. È un po’ come tornare alle origini con il progetto rally. Fu lì che tutto ebbe inizio nel 1999.

Siamo davvero entusiasti, poiché molti membri del team EKS hanno già una grande passione per il rally. Si spera che questa sia anche un’ottima notizia per fan, media, piloti / copiloti e possibili partner.

In realtà è stato in un Rally dove è stata creata la base di ciò che EKS è oggi. La collaborazione tra Janne Ljungberg e Mattias è iniziata nel 1999 nel seminario dei genitori di Mattias. Dopo solo due stagioni con una piccola squadra di rally Janne e Mattias sono andati a correre al DTM insieme. Durante la pausa invernale 2003-2004 fu costruita una Mitsubishi nera Gruppo N e questa vettura vinse la classe del Gruppo N al Rally di Svezia e al Rally di Catalunya nel 2004 con Mattias e Stefan Bergman.

Nel corso del 2019 EKS ha e farà ancora alcuni test per tenersi aggiornata. Ci prepareremo sulle prove speciali, nei parchi assistenza e analizzeremo nuove idee che ci aiuteranno a raggiungere il successo e raggiungere i nostri obiettivi in ​​futuro.

Ora alcuni potrebbero chiedersi se questa è la fine dei nostri impegni di rallycross. Affatto! Ci siamo trovati benissimo quest’anno con: Andreas Bakkerud, Liam Doran, Krisztián Szabó, Enzo Ide, Robin Larson e Mats Öhman, The RX Cartel e JC Raceteknik. Andreas è alla ricerca del titolo World RX e Robin si è già assicurato i titoli Euro RX e Rally X. Adoriamo far parte di tutto ciò e speriamo di continuare come team nel 2020 e oltre, ma ciò dipende anche in gran parte dai piloti e dalla collaborazione, in particolare The RX Cartel e JC Raceteknik. Il tempo lo dirà”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.