Iniziata l’ultima gara di campionato europeo, il Rally d’Ungheria, con il polacco Habaj (Skoda Fabia R5) al via, nonostante l’uscita mattutina, questa è la prima notizia positiva della gara.

Mette subito tutto sul tavolo il russo Lukyanuk, che sulla Citroen C3 R5 del team Sainteloc, vince la breve prova spettacolo di Rabocsiring di 2,4 km.

Sul tracciato bagnato e viscido Lukyanuk e Arnautov hanno subito attaccato facendo registrare 1’53″1 stesso identico tempo fatto registrare anche per gli ungheresi Vincze-Bacigal, su Skoda Fabia R5. Ottima la prova del ceco Filip Mares (Skoda Fabia R5) distanziato di soli 2 decimi  e del debuttante, in R5, Johnston (Citroen C3) a 7 decimi.

Quinto assoluto l’austriaco Mayr Melnhof (Fiesta R5) che precede il leader di campionato europeo Chris Ingram (Skoda Fabia R5) a 1″5 dalla vetta. Stesso distacco che ha la Polo dell’ungherese Herczig.

Ungheresi anche in 8° e 9° posizione con Klausz (Fiesta) e Velenczei (C3) mentre al decimo posto Lukasz Habaj (Fabia) e Trencsenyi (Fabia) a 2″9 dal primo posto.

21° e primo tra le due ruote motrici l’italiano Andrea Nucita, con Bernardo Di Caro, sulla Fiat 124 Abarth mentre comanda in R2 la Peugeot 208 di Griebel, al 23° posto.

Domani 6 prove speciali (tre da ripetere) con la gara che entra nel vivo.

 

 

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.