Foto Rally di Pico (Facebook)

Per il terzo anno consecutivo è una Skoda Fabia R5 a vincere il Rally di Pico, la 42° edizione della gara è stata vinta da Fabio Carnevale e Mirko Liburdi, sulla vettura della Repubblica Ceca.

Una gara dominata in ogni prova speciale, infatti Fabio e Mirko hanno vinto 4 delle 5 prove in programma, mentre la speciale #3 di Pico è stata cancellata.

La gara è scattata con la ps Pico-Greci con Carnevale vincitore con soli 3″5 dall’altra Skoda Fabia R5 di Tribuzio, ma già sul tratto di Roccasecca, Carnevale concedeva il bis con 2″3 su Gravante (Skoda Fabia R5). Due vittorie che hanno consegnato un buon margine già a metà gara, Tribuzio pagava 17″1 e Gravante 22″4, con Carnevale che poteva pensare di gestire.

Invece sulla ps 4 di Pico per Carnevale-Liburdi arriva la consacrazione, vince con 9″1 su Tribuzio e Gravante è costretto al ritiro con Laganà (Skoda Fabia R5) che balza in terza posizione.

L’ultima prova è una passarella, la Roccasecca di 14 km, con Carnevale che cala il Poker vincendo la gara su Tribuzio di ben 40″9 e 2’32″6 su Laganà.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.