Foto Daniele Talamona

L’1 e 2 Agosto si disputerà la 3° edizione del Rally di Salsomaggiore Terme, in provincia di Parma. Nonostante la concomitanza con il Rally di Alba, la gara emiliana ha fatto il pieno di iscritti con 170 equipaggi tra gara moderna e storica, un risultato che accontenta gli organizzatori e gli albergatori del paese termale, che registrerà un fine settimana da record.

Saranno ben 21 le vetture R5 e tra loro ci sarà anche il reggiano Gianluca Tosi , navigato da Alessandro Del Barba, che utilizzeranno la Skoda Fabia R5 della Gima.

Abbiamo contattato il pilota di Carpineti per un giudizio sulla gara e sulla stagione:

“Siamo partiti male con il Rally del Casentino, prima gara IRC, nonostante qualche buon tempo in prova speciale in mezzo a tutti i piloti big ma un problema alla vettura e una uscita di strada hanno compromesso la gara toscana. Ci presentiamo al Rally di Salsomaggiore, che ho corso come Rally Day due anni fa, come gara allenamento per prendere feeling con la Skoda Fabia R5, che utilizzo da circa un anno. Una vettura 4×4 che ha bisogno di molti chilometri per essere capita e sfruttata al meglio. L’obiettivo resta comunque di far bene e magari spingere anche per un buon risultato assoluto. Io cerco sempre di dare il massimo di me stesso. So che ci sarà una grande concorrenza”.

Dopo Casentino e Salsomaggiore, Gianluca correrà il Rally del Ciocco, seconda gara di campionato italiano e poi Bassano e Appennino Reggiano, le altre due gare IRC, in cui Tosi e Del Barba sono iscritti.

Non del tutto sfumata l’ipotesi CRZ…”sarebbe bello correre su terra e riuscire anche a fare la gara finale di Como”, infatti oltre a Salsomaggiore il campionato di zona prevede due gare su terra (San Marino e Adriatico) per poi concludersi a Como.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.