Con lo spostamento del trofeo al Rally di Roma Capitale, oggi è stata ufficialmente omologata la piccola GR Yaris della Toyota. La vettura giapponese non ha perso tempo e la vedremo in entrambe le gare della settimana.

La prima “mondiale” sarà dunque al Rally 4 Regioni in programma il 2 e 3 Luglio e con il #142 sarà il pilota “under” Angelo Pucci Grossi, figlio del compianto Pucci, a portarla al debutto già nella giornata di Venerdì pomeriggio. Con lui Francesco Cardinali in questa inedita classe R1 Nazionale 4×4, curata dalla HMI.

Nella giornata di Sabato, quando al 4 Regioni si affiancherà il Casentino, ci sarà il secondo debutto con la vettura #91 di Claudio Cappagli e Samuele Pellegrino che difenderanno i colori della scuderia Jolly Club.

C’è molta attesa per questa vettura che dovevano vedere al debutto lo scorso mese ma che per ragioni legate alle forniture (in ritardo per la situazione sanitaria del Covid) hanno fatto slittare il programma.

Oltre ai particolari estetici della vettura l’interesse riguarderà le prestazione, dove si andrà a collocare questa vettura? Le ipotesi sono tante ma finalmente il cronometro darà alcuni responsi, ricordando che Angelo Pucci Grossi sarà al debutto assoluto in un Rally.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.