Ecco la seconbda giornata di Andrea Zucconi e Paolo Zanini, impegnati al Rally di Spagna:

“Si è appena conclusa la seconda giornata di gara.
Oggi era composta da 3 prove ripetute 2 volte e dalla prova spettacolo dentro la città di Salou.

Partenza alle 8:43, prima prova a Savallà di 14.08 km

Seconda prova: Querol – Les Pobles di 19.17 km e partenza ore 9:37 

Terza prova: El Montmell di 24.40 km e partenza alle ore 10:38

Rientro al Parco Assistenza e ripartenza alle ore 14:08 per ripetere le tre prove precedenti rispettivamente alle 14:14, 15:07, 16:08.
Rientriamo a Salou per partire con la prima macchina alle ore 18:00 per la Prova Spettacolo che si sviluppava tra la passeggiata adiacente alla spiaggia e la via principale per un totale di 2,24 km.

La giornata è stata positiva ma ancora una volta non vogliamo sbilanciarci troppo. 
Le prove erano molto belle e, a differenza di ieri, i trasferimenti erano molto più brevi e ci permettevano di rimanere concentrati.

Di seguito il link con le classifiche:
https://www.ewrc-results.com/results/68118-rallyracc-catalunya-costa-daurada-2021/ 

Vi confesso che non vedevo l’ora di svolgere la prova spettacolo di oggi perchè ho sempre avuto un debole per le prove di questo genere a partire da quella che si svolgeva a Valenza per l’apertura del Coppa d’Oro.

Possiamo dire che questo Mondiale ci sta regalando emozioni uniche e che la concentrazione deve essere sempre altissima. Gli insegnamenti del maestro Caneva sono stati a dir poco fondamentali per poter affrontare al meglio la gara.

Domani altre 2 prove (Santa Marina e Riudecanyes) sempre ripetute e poi si passa dal Palco per la premiazione.

Dobbiamo dire che nella prova spettacolo essere una posizione avanti a Oliver Solberg per noi è già motivo di soddisfazione in quanto a risultati per tutto il resto aspettiamo di arrivare a domani.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.