“A causa del suo incidente al Rally Ypres, non è possibile per la squadra riparare l’auto di Adrien Fourmaux in tempo per l’Acropolis Rally. Purtroppo significa che Adrien e Alex non correranno in Grecia, comunque l’equipaggio sarà presente con la squadra per prendere parte alle ricognizioni in preparazione del futuro”.

Con questo comunicato M-Sport annuncia che l’equipaggio Fourmaux-Coria non prenderà parte al Rally greco, una decisione che era nell’aria.

Il pilota francese, in questa stagione, ha commesso una serie d’incidente incredibili a partire da quello spettacolare al Rallye Monte-Carlo, dopo lo sfortunato ritiro per problemi meccanici in Svezia, Adrien ha avuto un altro incidente in Croazia, immediatamente dopo il via della terza prova speciale.

A quel punto è stata messa in dubbio la sua partecipazione al Rally del Portogallo, poi concessa, dove il francese è giunto al traguardo in un anonima nona posizione.

Poi ancora un’uscita di strada in Sardegna e problemi meccanici al Safari lo hanno costretto al Superrally. Settimo in Estonia e poi ancora male in Finlandia per problemi alla vettura.

La gara belga pareva quella del riscatto, era in quarta posizione assoluta quando un acquazzone lo costringeva ad una prova speciale con gomme inadatte, da li una gara piuttosto anonima ma la possibilità di un 5° posto finale, frutto dei molti ritiri degli avversari.

La gara finisce a due prove speciali dal termine del Rally con un brutto incidente, Fourmaux era a soli 10″ dal 4° posto (ottenuto da Oliver Solberg).

Difficile pensare che M-Sport non riesca a sistemare per tempo la Ford Puma Rally1, una bocciatura per Adrien Fourmaux che vede seriamente compromesso il suo futuro nel team anglosassone.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.